NON TRACCIARE
Non rispondiamo alle richieste di non tracciamento. Il Non tracciamento è un'opzione che si può impostare nel browser web per informare i siti web e le applicazioni mobili se non si desidera essere tracciati. È possibile attivare o disattivare la funzione Non tracciare visitando la pagina delle Preferenze o delle Impostazioni del proprio browser web.
CONSERVAZIONE DEI DATI
Conserviamo i dati personali dell'utente per tutto il tempo ragionevolmente necessario a fornire i nostri Servizi; a mantenere ed espandere il nostro rapporto e a fornire all'utente i nostri Servizi e le nostre offerte; ad adempiere ai nostri obblighi legali e contrattuali; o a proteggerci da eventuali controversie (ad esempio, come richiesto dalle leggi applicabili alla tenuta dei registri, delle registrazioni e della contabilità, e al fine di avere prove ed evidenze relative al nostro rapporto, nel caso in cui dovessero sorgere questioni legali in seguito alla cessazione dell'utilizzo da parte dell'utente), il tutto in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili e, ove applicabile, anche in conformità con il rapporto del nostro Distributore con l'utente.
Ci impegniamo in comunicazioni di servizio e promozionali, tramite e-mail, posta, telefono, SMS e notifiche.
Comunicazioni di servizio: potremmo contattare l'utente per fornire informazioni importanti sui nostri Servizi. Ad esempio, possiamo inviare all'utente notifiche (attraverso qualsiasi mezzo a nostra disposizione) di modifiche o aggiornamenti ai nostri Servizi, problemi di fatturazione, problemi di pagamento, tentativi di accesso o istruzioni per la reimpostazione della password, o riguardanti il servizio clienti relativo ai nostri Servizi, ecc. I nostri distributori possono anche inviare ai loro utenti sullo stesso account del distributore notifiche, messaggi e altri aggiornamenti relativi all'uso dei nostri Servizi.
Notifiche e comunicazioni promozionali: noi e i nostri partner autorizzati (ad esempio, i co-sponsor di eventi o webinar) possiamo anche notificare nuove funzionalità, offerte aggiuntive, eventi, webinar, opportunità speciali o qualsiasi altra informazione che riteniamo utile per l'utente. Possiamo fornire tali avvisi attraverso uno qualsiasi dei mezzi di contatto a nostra disposizione (ad esempio, SMS, telefono, posta, cellulare o e-mail), attraverso i Servizi o attraverso le nostre campagne di marketing su altri siti o piattaforme.
In genere, l'utente può controllare le impostazioni relative alle comunicazioni e alle notifiche da una qualsiasi delle impostazioni del proprio profilo Netafim, o altrimenti seguendo le istruzioni incluse nelle comunicazioni inviate all'utente. Se non si desidera ricevere comunicazioni promozionali, è possibile comunicarlo a Netafim inviando un'e-mail a: data.privacy@netafim.com.
SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI
Riconosciamo l'importanza della sicurezza dei dati per i nostri clienti. Trattiamo i dati con la massima cura e abbiamo messo in atto misure di sicurezza adeguate per proteggere la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati personali da trattamenti illegali o non autorizzati e da perdite, distruzioni o danni accidentali. Monitoriamo la nostra rete e i nostri sistemi per verificare la presenza di vulnerabilità e attacchi, ed effettuiamo anche test regolari per identificare i modi per rafforzare ulteriormente la nostra sicurezza. Sebbene adottiamo misure commercialmente ragionevoli per proteggere i dati personali, non possiamo garantirne la sicurezza. Per questo motivo, invitiamo gli utenti a prendere tutte le precauzioni necessarie per proteggere i propri dati personali durante l'utilizzo di Internet.
PRIVACY DEI BAMBINI
I Servizi non sono destinati a persone di età inferiore ai diciotto (18) anni. Se veniamo a conoscenza di aver raccolto o ricevuto informazioni personali da persone di età inferiore ai diciotto (18) anni, cancelleremo i dati personali. Se l'utente ritiene che siano in nostro possesso dati personali di persone di età inferiore ai diciotto (18) anni, è pregato di contattarci alle informazioni di contatto fornite di seguito.
MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Possiamo modificare la presente Informativa sulla privacy a nostra esclusiva discrezione in qualsiasi momento. In tal caso, pubblicheremo le modifiche in questa pagina e indicheremo la data di entrata in vigore delle modifiche. Vi invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla privacy per rimanere informati. Se apporteremo modifiche che influiscono in modo sostanziale sui diritti di privacy dell'utente, lo comunicheremo all'utente tramite pubblicazione in evidenza sui nostri Siti e/o via e-mail e richiederemo il suo consenso, se necessario.
DIRITTI DEI RESIDENTI IN CALIFORNIA
Il California Privacy Rights Act ("CPRA") conferisce ai residenti in California alcuni diritti. Nella misura in cui il CPRA si applica al trattamento dei dati personali da parte nostra, si gode dei seguenti diritti:
- Diritto di accesso/conoscenza: Si ha il diritto di richiedere quali informazioni personali abbiamo raccolto, utilizzato, divulgato e venduto, a meno che ciò non risulti impossibile o comporti uno sforzo sproporzionato. È possibile presentare una richiesta di accesso solo due volte nell'arco di 12 mesi. Per esercitare il diritto di accesso ai propri dati personali, è possibile presentare una richiesta compilando il nostro [webform] o contattandoci all'indirizzo data.privacy@netafim.com.
- Diritto alla cancellazione: L'utente ha il diritto di richiedere la cancellazione dei propri dati personali che raccogliamo o conserviamo, fatte salve alcune eccezioni. Ad esempio, se siamo tenuti per legge a conservare le informazioni di cui l'utente richiede l'eliminazione, non saremo in grado di eliminare le informazioni finché non saremo legalmente autorizzati a farlo. Per esercitare il diritto di cancellare i propri dati personali, l'utente può presentare una richiesta compilando il nostro modulo web, oppure contattandoci all'indirizzo data.privacy@netafim.com.
- Diritto di non partecipare alla vendita/condivisione: L'utente ha il diritto di rinunciare alla vendita o alla condivisione dei propri dati personali a terzi. Netafim non è a conoscenza di eventuali vendite o condivisioni di dati personali di minori di età inferiore ai sedici (16) anni. Per esercitare il diritto di rinunciare alla vendita o alla condivisione dei propri dati personali, è possibile presentare una richiesta compilando il nostro o contattandoci all'indirizzo data.privacy@netafim.com.
- Diritto alla non discriminazione: L'utente ha il diritto di non ricevere un trattamento discriminatorio se e quando si esercitano i propri diritti di accesso, cancellazione, rinuncia, correzione o limitazione dell'uso delle informazioni personali sensibili ai sensi del CPRA.
- Diritto di correzione: L'utente ha il diritto di correggere le informazioni personali inesatte che raccogliamo o conserviamo.
- Diritto di limitare l'uso di dati personali sensibili: L'utente ha il diritto di limitare l'uso dei suoi dati personali sensibili quando tale uso va oltre quello necessario per la fornitura dei servizi o per alcuni altri scopi consentiti, come le frodi, il servizio clienti o il controllo di qualità. I dati personali sensibili comprendono il numero di previdenza sociale, il numero di patente di guida, le informazioni biometriche, la geolocalizzazione precisa e l'origine razziale ed etnica. Netafim non utilizza le informazioni personali sensibili raccolte attraverso i nostri Servizi in questo modo.
Per esercitare il diritto di accesso o di cancellazione dei propri dati personali, l'utente può presentare una richiesta compilando il nostro [webform], oppure contattandoci all'indirizzo data.privacy@netafim.com. Per rinunciare alla vendita o alla condivisione dei propri dati personali tramite i cookie, visitare il sito Non vendere o condividere i miei dati personali. Per rinunciare alla vendita dei propri dati personali per scopi di marketing o per limitare l'uso dei dati personali sensibili, è possibile inviare una richiesta compilando il nostro [webform], oppure contattandoci all'indirizzo data.privacy@netafim.com.
Per le richieste inoltrate per telefono, l'utente deve fornire informazioni sufficienti che ci consentano di verificare ragionevolmente che l'utente sia la persona su cui abbiamo raccolto le informazioni personali e descrivere la richiesta con sufficienti dettagli per consentirci di valutarla e rispondere adeguatamente. Nel fare ciò, adotteremo misure per verificare la richiesta, confrontando le informazioni fornite con quelle in nostro possesso. Se non siamo in grado di verificare l'identità dell'utente per le richieste di accesso e cancellazione con le informazioni fornite, potremmo chiedere all'utente ulteriori informazioni.
Solo l'utente, o una persona autorizzata ad agire per suo conto, può inoltrare una richiesta relativa ai suoi dati personali. Per gli agenti autorizzati che inoltrano una richiesta per conto di un'altra persona, è necessario fornire una documentazione firmata che attesti che si è autorizzati ad agire per conto di tale persona.
DIRITTI DELLE PERSONE NELL'UNIONE EUROPEA
Gli individui dell'Unione Europea ("UE") e del Regno Unito ("UK") hanno diritto a determinati diritti ai sensi del General Data Protection Regulation ("GDPR") o del UK Data Protection Act 2018 ("DPA"). Se il trattamento dei dati personali da parte nostra è soggetto a queste leggi, l'utente gode dei seguenti diritti:
- Diritto di rettifica: L'utente ha diritto a richiedere la rettifica dei dati personali che ritiene inesatti. L'utente ha inoltre il diritto di chiedere di completare i dati che ritiene incompleti.
- Diritto alla cancellazione: L'utente ha il diritto di richiedere la cancellazione dei suoi dati personali in determinate circostanze.
- Diritto alla limitazione del trattamento: L'utente ha il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali in determinate circostanze.
- Diritto di opposizione al trattamento: L'utente ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi derivanti dalla sua particolare situazione, al trattamento dei suoi dati personali, che viene effettuato sulla base dei nostri legittimi interessi.
- Diritto alla portabilità dei dati: Questo vale solo per i dati personali forniti. L'utente ha il diritto di chiedere che le informazioni personali fornite vengano trasferite da un'organizzazione a un'altra o che vi vengano consegnate.
- Diritto di presentazione di un reclamo: L'utente ha il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza competente.
- Se l'utente è un individuo nel Regno Unito, deve presentare il suo reclamo all'Information Commissioner's Office (ICO), l'ente che regola il trattamento dei dati personali nel Regno Unito. È possibile farlo online attraverso il sito web dell'ICO all'indirizzo www.ico.org.uk, telefonando al numero 0303 123 1113 o scrivendo all'Information Commissioner's Office, Wycliffe House, Water Lane, Wilmslow, SK9 5AF.
- Se l'utente è un individuo dell'UE, deve presentare il reclamo all'autorità di vigilanza competente.
Per esercitare tali diritti, si prega di contattarci via e-mail all'indirizzo: data.privacy@netafim.com.
Si noti che tali diritti non sono assoluti. Ci sono casi in cui la legge o i requisiti normativi applicabili ci consentono o ci impongono di rifiutare di fornire alcune o tutti i dati personali in nostro possesso. Nel caso in cui non potessimo accogliere la richiesta, informeremo dei motivi, nel rispetto di eventuali restrizioni legali o regolamentari.
Si prega inoltre di notare che potremmo richiedere ulteriori informazioni, tra cui alcuni dati personali, al fine di autenticare ed elaborare la richiesta. Queste informazioni aggiuntive possono essere conservate da noi per scopi legali (ad esempio, come prova dell'identità della persona che presenta la richiesta). Potremmo omettere dei dati - che metteremo comunque a tua disposizione - relativi ad altre persone.
Nel rispetto dei requisiti di legge locali, i destinatari dei Dati personali descritti nella Sezione 2 possono trovarsi all'interno o all'esterno del proprio paese, in paesi le cui leggi in materia di protezione dei dati potrebbero non offrire un livello di protezione adeguato rispetto alle leggi del proprio paese. Ad esempio, non tutti i paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo ("SEE") offrono lo stesso livello di protezione del SEE.
Netafim adotterà tutte le misure necessarie per garantire che i trasferimenti al di fuori del proprio paese siano adeguatamente protetti come richiesto dalla legge sulla protezione dei dati. Per quanto riguarda i trasferimenti verso paesi che non forniscono un livello adeguato di protezione dei dati, Netafim può basare il trasferimento su garanzie appropriate, come le clausole contrattuali standard dell'UE adottate dalla Commissione europea o altri meccanismi approvati di trasferimento o certificazione dei dati insieme a impegni vincolanti e applicabili del destinatario. In ogni caso, Netafim esaminerà il trasferimento e si assicurerà che vengano messe in atto eventuali misure tecniche e organizzative aggiuntive per garantire un livello di protezione adeguato. L'utente ha il diritto di ricevere una copia di qualsiasi documentazione che dimostri le adeguate misure di salvaguardia adottate, facendone richiesta ai recapiti indicati nella sezione 12 qui di seguito.