La nostra storia

La nostra storia

Dopo aver scoperto che un lento, equilibrato gocciolamento porta alla crescita di piante straordinarie, Simcha Blass, un ingegnere idraulico israeliano, ha passato decenni cercando di trasformare la sua intuizione in realtà. I suoi sforzi finalmente si sono conclusi con la fondazione della Netafim Irrigation Company nel 1965.

Dalla joint venture tra Blass e il Kibbutz Hatzerim - un insediamento agricolo israeliano situato nel deserto del Negev - Netafim ha introdotto il primo sistema d’irrigazione a goccia del mondo nel 1966. Netafim più tardi si rivolse a Rafi Mehoudar, che ha inventato e sviluppato la nuova generazione di sofisticati gocciolatori prodotti dalla società. Questi gocciolatori si adattavano alle variazioni di pressione in ingresso e si pulivano automaticamente, mantenendo la portata uniforme indipendentemente dalla qualità dell'acqua e dalla pressione.

Fondata nel momento in cui Israele mirava "a far fiorire il deserto", Netafim è stata leader nello sviluppo agricolo globale fin dalla sua fondazione. Sempre in crescita e diversificando la propria offerta, Netafim integra una ricca eredità di valori rurali con i piedi per terra con competenze agronomiche e tecnologiche all'avanguardia per aprire la strada a soluzioni a goccia e microirrigazione in tutto il mondo.

Per saperne di più sull’evoluzione della storia di Netafim e dell’irrigazione a goccia visita il sito Netafim Legacy
 

 

 

Site by NGSoft.
Remember my preferences